Giovedì, Luglio 24, 2014
ora sei qui:

studiare all'estero

In questa sezione trovi alcuni suggerimenti sulla ricerca di corsi di lingua all'estero, sulla possibilità di svolgere un anno scolastico o accademico in un altro Paese, in generale sulle opportunità di studiare o perfezionare le lingue straniere.

Segnaliamo, per tutti, il portale comunitario PLOTEUS, che ha l’obiettivo di aiutare studenti, persone in cerca di lavoro, lavoratori, genitori, tutor e insegnanti a trovare le informazioni riguardanti lo studio in Europa.
Il portale contiene informazioni per 30 Paesi in diverse lingue.

Su PLOTEUS puoi trovare tutte le informazioni sulla formazione permanente in Europa:
- opportunità di apprendimento e possibilità di formazione;
- sistemi di educazione e formazione;
- programmi di scambio e borse di studio;
- informazioni su come trasferirsi all’estero.


Collegati a http://europa.eu.int/ploteus!

Navigando nel menù a lato (sotto "STUDIARE ALL'ESTERO") puoi trovare tante opportunità.

 

PROGRAMMA BORSE DI STUDIO PER STUDENTI

Opportunità di finanziamento mirata a migliorare la mobilità studentesca internazionale attraverso l'offerta di 1.000,00 euro per una sovvenzione a studenti più volte l'anno.

Possono presentare domanda studenti da tutto il mondo che si recano all'estero per studiare, sia attraverso un programma di scambio che per iniziativa personale.

Per presentare la domanda i candidati devono compilare ed inviare il modulo di domanda online almeno una settimana prima della scadenza. Occorre pagare una tariffa di 2 euro.

Scadenza: il 1° giorno di ogni mese.

Info. e domanda online: student-grants.eu.



AIESEC ANCONA, STAGE IN 5 CONTINENTI

AIESEC, organizzazione studentesca a livello internazionale, anche quest’anno offre ai giovani studenti e neolaureati, attraverso due programmi, la possibilità di andare all’estero e accrescere il proprio bagaglio di esperienze.

Il programma “Move! Impact” permette di vivere un’esperienza all’estero di 6-8 settimane in un team internazionale. Con il programma si ha  la possibilità di partecipare a uno dei numerosi progetti presso una sede Aiesec all’estero o una Ong: sostenibilità, educazione e multiculturalismo, diritti umani, salute e HIV, fundraising e gestione delle Ong sono solo alcuni delle proposte di stage. Questo programma è dedicato a quegli studenti che cercano un’esperienza significativa e che vogliono mettersi in gioco, crescendo personalmente e avendo un impatto positivo sulla realtà ospitante. Le destinazioni principali sono Brasile, Russia, India, Etiopia, Egitto, Romania, Portogallo e Grecia.

Il programma “Move! Future” offre l’opportunità agli studenti di fare uno stage dai 6 ai 12 mesi presso un’azienda o una società all’estero. L’esperienza è adatta a quegli studenti universitari e neolaureati con eccellente padronanza della lingua inglese ed esperienze extra accademiche; lo stage sarà un ulteriore momento di formazione attraverso un’esperienza professionale ed internazionale. Gli ambiti di lavoro principali in questo caso sono il management, il marketing, l’informatica, ingegneria, le lingue e l’insegnamento. Le destinazioni principali sono India, Cina, Turchia, Germania, Brasile, Emirati Arabi, Polonia e Belgio.

E’ possibile iscriversi presso il comitato locale di Ancona con sede presso la Facoltà di Economia ‘’Giorgio Fuà’’ o tramite un modulo di iscrizione online (su www.aiesec.org/italy/ancona).

Puoi leggere alcune testimonianze e saperne di più sugli stage AIESEC:
www.aiesec.org/italy/ancona
www.facebook.com/AiesecAncona

Condividici su...

  • blogger
  • Del.ici.ous
  • Facebook
  • friendfeed
  • Google Bookmarks
  • linkedin
  • MySpace
  • StumbleUpon
  • tumblr
  • Twitter
  • wordpress
  • Yahoo

I nostri visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi462
mod_vvisit_counterQuesto mese31515

L'Informagiovani è un servizio offerto da:
Banner