Venerdì, Agosto 01, 2014
ora sei qui:

studiare all'estero

In questa sezione trovi alcuni suggerimenti sulla ricerca di corsi di lingua all'estero, sulla possibilità di svolgere un anno scolastico o accademico in un altro Paese, in generale sulle opportunità di studiare o perfezionare le lingue straniere.

Segnaliamo, per tutti, il portale comunitario PLOTEUS, che ha l’obiettivo di aiutare studenti, persone in cerca di lavoro, lavoratori, genitori, tutor e insegnanti a trovare le informazioni riguardanti lo studio in Europa.
Il portale contiene informazioni per 30 Paesi in diverse lingue.

Su PLOTEUS puoi trovare tutte le informazioni sulla formazione permanente in Europa:
- opportunità di apprendimento e possibilità di formazione;
- sistemi di educazione e formazione;
- programmi di scambio e borse di studio;
- informazioni su come trasferirsi all’estero.


Collegati a http://europa.eu.int/ploteus!

Navigando nel menù a lato (sotto "STUDIARE ALL'ESTERO") puoi trovare tante opportunità.

 

AIESEC ANCONA, STAGE IN 5 CONTINENTI


AIESEC, organizzazione studentesca a livello internazionale, anche quest’anno offre ai giovani studenti e neolaureati, attraverso due programmi, la possibilità di andare all’estero e accrescere il proprio bagaglio di esperienze.

Il programma “Move! Impact” permette di vivere un’esperienza all’estero di 6-8 settimane in un team internazionale. Con il programma si ha  la possibilità di partecipare a uno dei numerosi progetti presso una sede Aiesec all’estero o una Ong: sostenibilità, educazione e multiculturalismo, diritti umani, salute e HIV, fundraising e gestione delle Ong sono solo alcuni delle proposte di stage. Questo programma è dedicato a quegli studenti che cercano un’esperienza significativa e che vogliono mettersi in gioco, crescendo personalmente e avendo un impatto positivo sulla realtà ospitante. Le destinazioni principali sono Brasile, Russia, India, Etiopia, Egitto, Romania, Portogallo e Grecia.

Il programma “Move! Future” offre l’opportunità agli studenti di fare uno stage dai 6 ai 12 mesi presso un’azienda o una società all’estero. L’esperienza è adatta a quegli studenti universitari e neolaureati con eccellente padronanza della lingua inglese ed esperienze extra accademiche; lo stage sarà un ulteriore momento di formazione attraverso un’esperienza professionale ed internazionale. Gli ambiti di lavoro principali in questo caso sono il management, il marketing, l’informatica, ingegneria, le lingue e l’insegnamento. Le destinazioni principali sono India, Cina, Turchia, Germania, Brasile, Emirati Arabi, Polonia e Belgio.

E’ possibile iscriversi presso il comitato locale di Ancona con sede presso la Facoltà di Economia ‘’Giorgio Fuà’’ o tramite un modulo di iscrizione online (su www.aiesec.org/italy/ancona).

Puoi leggere alcune testimonianze e saperne di più sugli stage AIESEC:
www.aiesec.org/italy/ancona
www.facebook.com/AiesecAncona

Condividici su...

  • blogger
  • Del.ici.ous
  • Facebook
  • friendfeed
  • Google Bookmarks
  • linkedin
  • MySpace
  • StumbleUpon
  • tumblr
  • Twitter
  • wordpress
  • Yahoo

I nostri visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi429
mod_vvisit_counterQuesto mese429

L'Informagiovani è un servizio offerto da:
Banner